Prenotiamo con largo anticipo un tavolo per due. S...

Recensione di del 26/11/2011

La Corte dei Sapori

Prenotiamo con largo anticipo un tavolo per due. Scopriamo poi che non serve perché siamo gli unici avventori. Più tardi arriva poi una famiglia francese.
Il locale è situato in una villa del '700 non perfettamente tenuta ma molto carina. Veniamo fatti accomodare in una sala d'epoca. Tavoli ben distanziati, apparecchiatura un po' ricercata ma nel complesso gradevole.
Ordiniamo un menu di carne e un primo piatto.
Purtroppo il primo piatto singolo ci viene servito contemporaneamente agli antipasti del menù e questa è una pecca del servizio dato che volevamo condividerli.

Antipasti.
Timballo di carne salada servita su un letto di crema di formaggio: il formaggio copriva troppo il sapore della carne. Tortino di porcini: ottimo. Buonissima la pasta e il ripieno esalta al massimo il sapore dei porcini
Primi.
Fettuccine nere con sugo di pesce: piatto abbondante e forse un po' salato per i miei gusti, ma nel complesso gradevole. Gnocchetti al castelmagno e speck d'oca: divini e non c'è nient'altro da dire.
Secondo.
Quaglia ripiena: molto gradevole il sapore complessivo anche se manca forse un sapore di impatto.
Dessert.
Cialda con mantecato alla vaniglia e frutti di bosco: fantastici i contrasti morbido/croccante e freddo/caldo. La cialda è molto buona. Tortino al cioccolato fondente: buono.

Pane: non proprio fresco. Francamente un punto molto debole.
Acqua e bottiglia piccola di vino.

Vista la scarsità di avventori, in un'ora e mezzo siamo fuori dal ristorante.
Nel complesso cucina buona e prezzi ragionevoli per la qualità e la creatività.