Sono andato a cena con la mia ragazza in queasto p...

Recensione di del 12/05/2007

Enoteca Menzaghi

Sono andato a cena con la mia ragazza in queasto posto di cui sono venuto a conoscenza proprio grazie a ilmangione.it.

All'ingresso ci accoglie il proprietario, ci scusiamo per il ritardo di 30 minuti e lui ci mette subito a nostro agio, dicendo che non importa, scambiando un paio di battute e prendendoci le giacche per riporle nel guardaroba.

L'ingresso è molto carino, elegante e raffinato, la sala è piccola, otto tavoli di diverse dimensioni, la sala è meno bella dell'ingresso ma comunque carina, belli i coperti, eleganti e su tovaglie e tovaglioli il ricamo "Menzaghi", quindi attenzione anche ai particolari.

Prima di cominciare ci viene offerto un aperitivo, un rosato frizzantino molto buono con due fettine di filettino affumicato, gradiamo l'offerta; sul tavolo invece c'è del pane-focaccia molto buono.

Come antipasto prendo dei filetti di triglia con sale aromatizzato che viene accompagnato da delle verdure (insalata e carote a julienne) condite alla perfezione e da una specie di mousse di verdure molto fresca al gusto che ben si accompagna al salato del piatto; le triglie sono veramente ottime. La mia ragazza invece opta per un piatto che comprende Culatello di Zibello, Prosciutto crudo e del salame, le vengono portate delle frittelline con cui accompagnare gli ottimi i salumi, le fritteline non sanno di molto.

Passiamo ai primi, io prendo una vellutata di pescato con gamberi, gustosa, servita con due gamberi e con dei pezzi di filetti di triglia, il piatto è gustoso, ottimo il gusto anche se chi non è abituato al piccante lo troverà un po' forte, per me era perfetto.
La mia ragazza invece come primo sceglie degli spaghetti fatti in casa con filetto di scorfano e bottarga, ottima la pasta e nel complesso discreti gli spaghetti anche se ci aspettavamo di più.

Saltiamo i secondi, anche perchè le portate sono giuste, ne' troppo poche ne' troppo e saziano a dovere e ci buttiamo sul dolce, un soufflè al cioccolato con salsa alla stracciatella per lei, un semifreddo al Mojito per me, entrambi buoni e ben curati.
A fine cena ci vengono offerti dei canestrelli e dei cioccolatini.

Il servizio è ottimo, gentile, disponibile e molto simpatico il proprietario.

Abbiamo bevuto due bottiglie d'acqua