Amanti del pesce fresco leggete.
Una coppia d...

Recensione di del 07/01/2006

Paolo

Amanti del pesce fresco leggete.
Una coppia di amici ci aveva descritto questo ristorante con aggettivi davvero entusiasmanti. Alla prima occasione abbiamo deciso di organizzare e di andare. In effetti avevano proprio ragione.

Il locale si trova sulla parte bassa di Erice, nei pressi di Trapani, e non è molto semplice da individuare. La stradina su cui si affaccia è poco frequentata, pertanto non ci sono difficoltà a trovare un posteggio.
L'interno è in stile moderno, con cucina a vista. Il signor Paolo, proprietario, ci viene subito incontro accogliendoci con calore. Il servizio si rivelerà cortese e rapido: un'efficienza che raramente si incontra.
Avevamo preso accordi precedentemente, pertanto non ordiniamo, ma ci facciamo servire i piatti del giorno.

Cominciamo con gli antipasti.
Un delizioso piatto di gamberi crudi marinati all'olio e limone con carciofi e un piatto di moscardini all'aglio e peperoncino.

Il primo.
E' il piatto forte del giorno: minestra di aragosta, ovvero zuppa con pasta e aragosta in brodo. Mmeravigliosa! Comunque per essere sicuri di trovarla è consigliabile telefonare prima ed ordinarla.
A seguire tortino di cous cous a base di pesce, interessante.

Secondo.
Come secondo ci portano uno splendido vassoio con una scelta di pesce freschissimo tra cui, saraghi, paolotti e triglie. Ce lo cucinano ai ferri e all'acqua di mare con le patate. Eccellente. Lo innaffiamo con dell'ottimo chardonnay.

Dessert.
Per finire fichi d'india di stagione, i famosi "raviolì tipici", ovvero un dolce con ricotta e cioccolata servito caldo, datteri, amaro e passito, caffè.
Il tutto per euro 45 a testa.
Una esperienza sicuramente da ripetere. Grazie Paolo.