Dovevo recarmi ad Enna per un impegno pomeridiano,...

Recensione di del 27/07/2010

Liolà

Dovevo recarmi ad Enna per un impegno pomeridiano, ma data la distanza e la situazione viaria, ho preferito partire prima di pranzo per trovarmi sul posto senza dover affrontare il viaggio a stomaco pieno. Cerco su internet un ristorante che possa soddisfare i miei gusti, e per la verità ne trovo diversi (la zona è ben assortita), mi salta all'occhio il nome di questo ristorante "Liolà" (sono un fan di Luigi Pirandello), vedrò di trovarlo.
Alle ore 13 e qualcosina mi trovo davanti al ristorante, posteggio la macchina senza difficoltà proprio di fronte, mi presento alla reception vengo accolto con molta cortesia ed insieme ai miei commensali fatto accomodare nella sala piuttosto caratteristica, sembra di essere dentro una scena teatrale del "Liolà" di Pirandello. Locale molto pulito, ambiente aerato da tre grandi finestre che danno sulla strada principale, aria condizionata, conduzione familiare. Per prima cosa mi reco in bagno, anche questo molto curato nella pulizia. I gestori ti fanno sentire a tuo agio subito essendo discreti e gentili.
Ma passiamo al menu.

I piatti proposti sono ben assortiti dal pesce al filetto dalle verdure al dolce.
Ci facciamo servire delle grigliate miste di verdure come antipasto, ottime e grigliate fresche, non sono conservate.
Come primo ravioli ripieni di salsiccia con sugo ai funghi porcini, una delizia.
Secondo in tema, filetto di manzo ai funghi porcini, cotto al punto giusto coperto di funghi porcini che ne esaltano il gusto.
Per finire dolce gelato alle mandorle.
Tutti i piatti sono stati presentati con stile decorati da fantasie di ortaggi e verdure.
Le bevande: acqua minerale e birra alla spina.