Orario di pranzo in zona sconosciuta dal punto di ...

Recensione di del 11/05/2005

Giulio Passami l'Olio

Orario di pranzo in zona sconosciuta dal punto di vista cibico e ristorativo, ci fermiamo a caso, attirati sopratutto dal nome che è sinceramente singolare: all'entrata non vedevo quasi filtrare luce ed all'interno abbiamo faticato ad ambientare gli occhi, nonostante il sole esterno, dentro le tende sono tirate (ma con la veranda filtrerebbe comunque poca luce) e l'illuminazione è accesa, questa è data da alcune insolite appliques alle pareti che diffondono una strana luce blu.

Le pareti sono tutte decorate con pescetti e simil conchiglie marittime in un effetto un pò kitch, ma adorabile e divertente.
Arriva il menù, dove è ribadito che la spacialità dle locale è la paella, peccato non avere il tempo per provarla, quindi ci dedichiamo ad un'infinita lista di pizze, molte delle quali di condimento studiato, ossia c'è annotato il condimento iniziale e le aggiunte che vengono fatte all'uscita del forno: spettacolare come cosa.

Ci sono molte pizze innovative e con ingredienti disparati. Sono belle grandine, la consistenza è molto simile ad una pizza romana, quindi sottilissima e friabile. Non appesantisce minimamente e non rischiede l'ingestione di litri d'acqua nelle ore successive per riuscire a digerirla.

Pomodoro non invasivo nè acido. Le mie melanzane erano così sottili e grigliate (genericamente le evito quando hanno questo formato) ma non erano nè "cartonate" nè secche.

Abbiamo preso anche il tiramisù della casa, una mousse di mascarpone molto buona e non sintetica con un accenno interno di savoiardo e caffè, non quegli strati tripli inzuppati, francamente troppo stucchevoli.
Non vado matta per il tiramisù, ma questo era valido.