Tornando da Arona con mio marito e mio figlio quin...

Recensione di del 16/06/2011

Red Beef Steak House

Tornando da Arona con mio marito e mio figlio quindicenne decidiamo di mangiare fuori e ci fermiamo abbastanza casualmente davanti a questa steak house. Non amo particolarmente i locali situati su grandi vie di scorrimento, mi sembrano sempre un po' anonimi. Entrando, però, rimango subito piacevolmente sorpresa dall'arredamento e dall'atmosfera: lounge bar all'americana, bella illuminazione, sala grande ma sapientemente arredata. Ci accomodiamo nella veranda esterna che, nonostante l'infelice posizione accanto alla ferrovia, risulta comunque di piacevole effetto estetico. Tavoli ben distanziati, sedie comode, apparecchiatura carina con tovagliette e bei piatti e bicchieri.
Il menu è invitante e scritto in modo chiaro. Tante proposte di carne naturalmente ma anche pesce e piatti sfiziosi. Viene immediatamente portato il cestino del pane con panini di varie qualità caldi e dei tarallucci fragranti. Ordiniamo un antipasto misto che divido con mio marito e delle alette di pollo per mio figlio. L'antipasto è ben presentato abbondante e sopratutto molto buono: assaggi di culatello e gnocco fritto, caprini aromatizzati, lingua in salsa verde, filetto di bufalo, e altri salumi apprezzabili. Le alette di pollo non fanno per me ma mio figlio le trova fantastiche, anch'esse presentate bene e accompagnate da salsa piccante e patate fritte dall'aria "casalinga". Proseguiamo con due costate tenere e saporite accompagnate da una patata al cartoccio davvero buona (per nulla asciutta come capita sovente) e da carotine glassate, il tutto servito su bei piatti di ghisa riscaldata. Terminiamo con due caffè perchè il dolce stasera proprio non ci stava. Abbiamo accompagnato la cena con una buonissima birra scelta tra l'ampia scelta della carta che comprende anche una non vastissima ma corretta selezione di vini.
Una menzione particolare al servizio, attento, veloce ma non frettoloso e sorridente, che è quello che spesso fa la differenza! 75 euro, compresa l'acqua e la Coca Cola di mio figlio. Direi un prezzo accettabilissimo per la quantità e la qualità delle portate.