Il locale, situato sulla S.S. del Sempione a pochi...

Recensione di del 17/04/2009

Red Beef Steak House

Il locale, situato sulla S.S. del Sempione a pochi chilometri dalla città di Arona, è ampio, ma la presenza di alcuni complementi dell’arredamento a parziale suddivisione delle zone, la giusta illuminazione, i tavoli apparecchiati con tovagliette in modo semplice ma curato e le poltrone per seduta, il personale attento, cortese e sorridente, ne fanno senz’altro un posto gradevole ed apprezzato.

Ci accomodiamo e ci viene portato subito il cestino del pane ed il menu.
Scegliamo di accompagnare le nostre pietanze con birra alla spina.
Come antipasto optiamo per filetto di bisonte su cestino di pasta fillo con rucola e aceto balsamico che ci viene proposto su grandi piatti quadrati bianchi, come vuole la tendenza, in porzione abbondante; la carne è affettata sottilmente ed affumicata, saporita e appetitosa.

I nostri secondi sono stati: tagliata di manzo con pistacchi, trevisana grigliata e grana, ottimo abbinamento di sapori, e tagliata di manzo al sale Maldon aromatizzato al rosmarino, accompagnata da patata al cartoccio con crema di formaggio; in entrambe i piatti la carne squisita, morbida e servita secondo la cottura richiesta.

Chiudiamo la cena con una crema catalana, di buona fattura, e una coppa di gelato cioccolato-crema, oltre a due caffè.
Il conto ammonta ad euro 83,00 (di cui euro 8,00 per le bevande) e per la qualità delle pietanze offerte, il rapporto è assolutamente buono.
Da consigliare per una serata informale tra amici.