Oggi vi parlo di una steak house che mi sento di c...

Recensione di del 17/10/2006

Red Beef Steak House

Oggi vi parlo di una steak house che mi sento di consigliare vivamente.
Si tratta del Red Beef di Dormelletto, località che si trova vicino alla più famosa Arona.
Il posto è facilissimo da trovare anche se si viene da lontano, è sufficiente uscire a Castelletto Ticino sull’A8 e proseguire sulla SS del Sempione; impossibile non vederlo. Per rendere l’idea, io ci vengo da Milano per quanto merita.

Il locale è molto grande ma riesce ad essere intimo e rilassante lo stesso grazie all’arredamento ed all’illuminazione indovinata. Da quest’anno è stato allestito uno spazio esterno sul retro anch’esso gradevole e riservato.

Il servizio è affidato a ragazzi/e professionisti del savoir faire che hanno il pregio di metterti subito a tuo agio, sempre presenti (e preparatissimi sul menu) ma nel contempo mai invadenti: lode.

Veniamo alle nostre scelte (tre persone).

Antipasti.
Una porzione di lardo di Arnad: stupendo.
Un filetto di bisonte: da provare.

Secondi.
Una costata di manzo da 500 grammi: da leccarsi i baffi!
Una tagliata con patate: eccellente.
Una tagliata al sale (cucinata come il branzino per intenderci): da provare.

Dolci.
Una crema catalana: chi l’ha presa è un’intenditrice del genere e l’ha giudicata da manuale.
Una tarte tatin: idem come sopra.
Tre caffè, tre mirti e due sambuche.

Una bottiglia di un ottimo Dolcetto delle Langhe 2002 a 14 euro più un calice aggiuntivo del suddetto vino.

Totale? 117 euro, quindi 39 euro a testa. Direi, una volta tanto, spesi con soddisfazione ed assolutamente onesto.
Andateci senza remore, anche i primi meritano e d’inverno viene acceso un bel camino: serata di sicuro successo con chiunque voi siate.
A volte conviene fare qualche chilometro in più.
Alla prossima.