Dopo aver letto alcune buone recensioni riferite a...

Recensione di del 25/04/2009

Da Sciolla

Dopo aver letto alcune buone recensioni riferite a questo ristorante io e mia moglie abbiamo deciso di provarlo a pranzo. Il locale si trova vicino alla piazza del mercato, in zona centrale a Domodossola, e questo può limitare la tranquillità nei giorni in cui ci sono le bancarelle. In ogni caso l'ambiente è accogliente, con una saletta a pian terreno e un'altra sala (dove siamo andati noi) al primo piano, con un bel parquet, e alcuni mobili rustici di ambiente contadino dell'800.

Abbiamo ordinato uno sformato di patate e tome piemontesi, nel complesso piacevole, ma forse un poco disarmonico nei sapori perché il contrasto tra le patate e le tome molto salate ci ha lasciati non troppo entusiasti.

Come primi piatti dei tortelloni di trota salmonata e ortiche (decisamente troppo prezzemolo, e proprio per questo il sapore di trota non si avvertiva...) e delle penne pomodoro e ricotta di capra (buone).

Come secondo ho preso del coniglio con le verdure: il coniglio per i miei gusti era crudo (ma qui sono io che preferisco la carne ben cotta) e l'aglio si faceva sentire un po’ troppo, ma per il resto passabile.

Infine due bonet al cioccolato e alle mandorle (buoni e cremosi non c'è che dire).
Conto: 41,00 euro in due (inclusi un buon bicchiere di amaro, due caffè e una bottiglia di acqua).
Un ristorante sicuramente interessante per il rapporto qualità/prezzo (primi sui 7,00 euro e i secondi intorno ai 9,00), ma l'impressione è che certi ingredienti prevaricassero troppo in alcune portate, e forse che i piatti, nel complesso, stupissero poco.