In trasferta di lavoro nella riviera del Brenta, c...

Recensione di del 09/02/2009

Antica Hosteria alla Corona

In trasferta di lavoro nella riviera del Brenta, cerco un tipico ristorantino. Mi imbatto in queste due vetrine dal sapore un po' antico in una viuzza dietro la chiesa principale di Dolo. Il cartello all'esterno dice "specialità pesce".
L'interno è molto accogliente, tutto è sui toni del rosso e del bianco, tendaggi, lampade, soffitto, muri con mattoni a vista. I tavoli, sufficientemente distanziati, sono apparecchiati con cura con tovaglie rosse e runner bianchi. Bellissima la decorazione: un vasetto di vetro con una rosa del colore rosso mattone; veramente bellissima!
Il menu mi viene letto (nota negativa: e i prezzi?). Una dozzina di antipasti e meno di una decina di primi. Vado un po' in confusione: difficile stare dietro a tutto. Alla fine opto per una tempura di capesante e un risotto ai frutti di mare.
La tempura era veramente una poesia: capesante delizione servite su una crema delicatissima allo zafferano. Ottimo!
Il risotto buonissimo, come raramente mi capita di assaggiarne: mantecato alla perfezione, cotto al punto giusto, ottimi anche i frutti di mare.
Velocità e cortesia del servizio eccezionali.
Il tutto ad un prezzo a mio avviso più che ragionevole: 25 euro.
Molto molto soddisfatta! Se tornerò da queste parti verrò di sicuro un'altra volta.