Locale molto carino poco fuori il centro di Dobbia...

Recensione di del 10/09/2011

Gasthaus Weber

Locale molto carino poco fuori il centro di Dobbiaco, i bimbi notano subito la presenza di un simpatico asinello di nome Attila e tre caprette, ci troviamo infatti in un agriturismo.
Considerato il periodo, il locale è abbastanza pieno, ma non è difficile parcheggiare nelle vicinanze.
Gli interni sono veramente molto carini, ci sono tre salette arredate completamente in legno in stile tipico sud-tirolese, vivacizzate da tovaglie e tende che danno ad ogni sala una particolare tonalità, tuttavia, vista la giornata, decidiamo di mangiare nel giardinetto.
Il personale è molto gentile e vestito in abiti tipici.

Ordiniamo subito un antipasto di salumi locali.
Il pane non viene fornito in quanto apprendiamo che va ordinato al prezzo di euro 3. Si tratta però di un bel cesto composto di vari tipi di pani fatti con diverse farine.
Salumi e formaggi sono ottimi: al centro del tagliere, c'è una crema bianca che apprendo essere rafano, inizialmente ho qualche difficoltà con il suo sapore forte, deciso e quasi piccante, con il tempo riesco a capirne uso, abbinamenti e dosi trovandolo molto gradevole.
La mia compagna ordina canederli in brodo: la porzione è composta da due canederli di speck abbastanza buoni in brodo.
Io ordino gulash di capriolo con polenta e crauti rossi: il tutto risulta gradevole ma niente di eccezionale.
Per i bimbi, come al solito da queste parti, pasta al ragù e würstel con patatine: molto buoni in quanto le patatine fritte non erano già pronte ma tagliate a rondelle irregloari, fritte sul momento e leggermente spolverate con erba cipollina fresca sminuzzata.
Essendo le porzioni molto abbondanti purtroppo non c'è spazio per i dolci, peccato avevano veramente un ottimo aspetto.
Da bere, acqua, birra media e due caffè per un totale di euro 57,50.