Cena in spiaggia

Recensione di del 04/07/2020

B.B. Sport

28 € Prezzo
6 Cucina
8 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 28 €

Recensione

Cena in spiaggia. Siamo nove in tutto, compresi quattro pargoli. La location è lo stabilimento balneare B.B. Sport a Diano Marina. Il nostro tavolo è posizionato direttamente sulla sabbia. Quando si dice...a due passi dal mare. Bella atmosfera. Pronti via, tempi di attesa molto, troppo lunghi, ma poi hanno recuperato.

Cominciamo dal bere. Un paio di bottiglie di acqua ed altrettante di bollicine. Scegliamo una Alta Langa Brut della cantina Vite Colte - Barolo (CN). Più che discreto.

Innanzitutto i ragazzi. Per loro un paio di Fritture di soli calamari ed una porzione di Nuggets di pollo con patatine fritte da condividere in quattro. Frittura ottima, leggera e croccante. Dei nuggets, che dire? Conviviali e divertenti da mangiare.

Noi adulti iniziamo con un giro di antipasti. Tre porzioni di Tentacoli di polpo con riso venere. Polpo grigliato e ripassato nello zafferano, accompagnato da un tortino di riso venere, peperoni, melanzane e cipolla rossa caramellata. Piatto non del tutto convincente, ma cipolla caramella...top. La mia scelta (e di un mio socio) ricade sulla Zuppetta di cozze. Zuppetta rossa con pomodoro ed anduja, a detta loro super piccante, ma anche no. Il pomodoro poco saporito e la mancanza di piccantezza hanno reso il piatto anonimo.

Con la seconda bottiglia di Alta Langa parte il nostro secondo giro di portate. Quattro Paccheri con ragù di ricciola ed una Orata al forno. Vengono al tavolo ad informarci che, purtroppo, in cucina sono rimaste due sole porzioni di paccheri e che le altre due verranno sostituite con delle trofie. Hanno terminato i paccheri!?! Mah. Al di là dell'inconveniente, il piatto di pasta con la ricciola è stato molto apprezzato. Anche le trofie hanno fatto la loro porca figura...anche se i paccheri! Ma veniamo all'orata, cucinata secondo tradizione ligure, con pomodorini, capperi ed olive taggiasche. Buona.

Saltiamo i dolci e chiudiamo la nostra cena con un giro di caffè ed altrettanti ammazzacaffè gentilmente offerti. Amaro del Capo per tutti, offerti si, ma non ghiacciati come dovrebbero essere, peccato.

Chiediamo il conto. La spesa complessiva è pari a 182 euro. Cifra più che onesta, una discreta proposta di piatti, qualche inconveniente, ma tutto sommato un buon compromesso qualità/prezzo in una location a pochi cm dal mare.

Foto della recensione

Altre recensioni per "B.B. Sport"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.