NdR: Il Ristorante si è trasferito in altra sed...

Recensione di del 20/08/2006

Trattoria nelle Vigne

26 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 26 €

Recensione

NdR: Il Ristorante si è trasferito in altra sede (vedi scheda). Le notizie riguardanti l’ambiente non sono quindi più attuali

Pranzo per quattro persone.
Complice la splendida giornata, il panorama era notevole, con possibilità di pranzo all'esterno sotto il pergolato o nel salone con vetrate verso Valle Talloria.

Abbiamo iniziato con acciughe in salsa alle nocciole, un accostamento particolare ma decisamente gradevole, in seguito pane fritto con lardo, insalatina langarola (verdure di stagione, pollo, formaggio il tutto ben equilibrato), peperoni in agrodolce con tonno, semplici ma di buona qualità. La scelta di primi era tra agnolottini al plin o tajarin, conditi con burro e rosmarino, ragù di carne, ragù di salsiccia; di ottimo livello i raviolini, sia la pasta, sottile e morbida, che il ripieno, altrettanto buoni i tajarin.

Come secondo la proposta era coniglio alla langarola con fagiolini o vitello tonnato all'antica maniera; purtroppo, essendo sazi abbiamo assaggiato il solo coniglio al vino, decisamente buono e cotto al punto giusto, il vitello tonnato aveva comunque un aspetto invitante. Dolci a scelta tra: bunet (ottimo), pesche ripiene (buone) crostata di pere ( buona), poi panna cotta, ed altri due possibilità, dimenticate, più grappe. Buona carta dei vini.

La spesa, considerato che si è consumato una bottiglia di Nebbiolo di produttori della vicina La Morra più grappa finale e caffè, 26 euro a testa (menu completo, vino escluso 22 euro). Aggiungo che, pur essendo tutti buone forchette, le porzioni ci hanno "impegnato", senza perdere in qualità, pur nella semplicità delle proposte.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.