Week-end a Desenzano del Garda e con Stefy decidia...

Recensione di del 14/04/2007

Hops

Week-end a Desenzano del Garda e con Stefy decidiamo di andare a mangiare qualcosa in questa “fabbrica della birra” che fa da ristorante e da pizzeria.
Andiamo là senza prenotare ed effettivamente è un azzardo perchè è sempre pieno, ma la fortuna è dalla nostra parte perchè si è appena liberato un tavolo da due.
Il locale è molto luminoso, è composto da ampie vetrate che danno sul giardino estivo che è molto carino, i coperti saranno più di un centinaio, ma i posti sono davvero risicati. ”stretti stretti nell’estasi d’amor”... Una parte del salone è riservata ai serbatoi per la fermentazione della birra che sono in bella mostra.
L’apparecchiatura è semplicissima, la tovaglia è di carta e funge da menu ed in seguito i camerieri ti portano un piatto con le posate ed i tovaglioli per un’apparecchiatura “fai da te”: no problem.

Da bere ordiniamo due birre medie. Ce ne sono di quattro qualità: la “bionda classica”, una doppio malto, una scura speciale e la Weizen; noi optiamo per due medie classiche. La qualità della birra è buona, il gusto è molto crudo, rustico, ma va giù che è un piacere.

Decidiamo di partire con degli stuzzichini e scegliamo crostini misti per due, ci portano sei crostini così suddivisi: due con il salmone, due con i prosciutto cotto e funghi e due con gamberetti, rucola e salsa cocktail.
Le porzioni sono buone ed anche la qualità degli ingredienti merita attenzione: ottimo il salmone, come i gamberetti e la salsa cocktail che non è per niente acida, nulla di eccezionale invece quella col prosciutto ed i funghi.
Oltre ad esserci una buona varietà di pizze, cucinano anche la carne in vari modi: dall’hamburger, alla tagliata, al filetto, ecc.

Noi decidiamo di ordinare due spiedini di carne con contorno di patatine fritte: gli spiedini sono due a testa, sembrano buoni a prima vista, ma l’aspettativa viene un po’ delusa perchè non sono per nulla saporiti, probabilmente non sono stati messi in “concia” e perciò sono abbastanza anonimi. Si riprendono un po’ con le patatine fritte perchè sono davvero fragranti, non unte e fatte al momento, non riscaldate o quasi fredde come spesso ci è capitato di trovare.
Stefy sta quasi per farsi rapire da un dolce provocante che tenta dal “menu tovaglietta”, ma desiste e terminiamo con un caffè.
Conto 26 a testa. Diciamo non a “buon mercato”, ma in linea con i prezzi che si trovano in giro. Ci torneremo sicuramente per assaggiare la pizza perchè era davvero stuzzicante alla vista.