Posizione e cucina di qualità

Recensione di del 19/09/2017

Esplanade

100 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 100 €

Recensione

In genere una volta all'anno faccio un passaggio in questo bel Ristorante.

Essendo passato un pò di tempo faccio un breve aggiornamento della recensione già fatta in passato.

Posizione eccellente, con una grande vetrata proprio sul lago che d'estate si gode ancora di piu' potendo pranzare in giardino.

Nella circostanza essendo a pranzo in giorno feriale tiesco ad accomodarmi proprio a ridosso della vetrata cosa normalmalmente difficile nella stagione "turistica" se non si prenota con buon anticipo.

Menù con tante proposte sia di pesce che di carne crea sempre imbarazzo nella scelta. Questa volta lascio perdere i crudi, che qui ho mangiato in passato con grande soddisfazione, e opto per "emozioni del mare": Cinque bocconi squisiti con capesanta con nero di seppia e avocado, due deliziose tartare, involtino di sogliola con del pane sottile tostato attorno e un sugo delicato al pomodoro, gamberi in pasta Kataifi. Tutti ottimi con quantità aimè consone ad un ristorante di questo livello.

Per secondo "Pezzogna croccante, farcita agli spinaci, lumachine di mare con salsa ai ricci e ristretto di vino e cannocchie. Un bel divertimento con la pezzogna cotta perfettamente da alternare nei condimenti alle salse di ricci e cannocchie. Nel frattempo mi è stata portato un assaggio di "Panzanella di crostacei tiepida profumata alla menta" non ordinata.

Forse le poche presenze hanno favorito questa attenzione, molto gradita, che è scaturita dalla constatazione dell'incertezza nella scelta dell'antipasto tra il piatto ordinato e questo.

Veramente apprezzato il gesto anche per la qualità del piatto dove la presenza molto garbata degli ingredienti della panzanella, il pomodoro era presente in forma di crema e non a pezzi e il pane era tagliato in pezzetti piccolissimi, non invadeva la delicatezza dei crostacei.

Per finire il caffè accompagnato come al solito da una ricca piccola pasticceria. Confermato il giudizio con un voto in più nel servizio, forse non ripetibile in futuro, per l'antipasto aggiunto.

Foto della recensione

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.