Cena natalizia fra amici del cuore, da sempre. E' ...

Recensione di del 19/12/2009

Osteria del Benedet

70 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 70 €

Recensione

Cena natalizia fra amici del cuore, da sempre. E' tradizione, percorrendo un centinaio di chilometri abbondanti, venire in questo ristorante tipico valtellinese, con camino e arredamento rustico ma estremamente curato in ogni particolare, per passare una serata veramente serena e piacevole. Siamo in dodici è ci è stato preparato un tavolo quadrato affinché la conversazione sia fra tutti. Il tavolo è preparato magnificamente, dalle tovaglie al vasellame. Il servizio è magistrale, silenzioso rapido inappuntabile.

Beviamo dell'ottimo Saten della cantina Quadra di Franciacorta mentre lo chef ci illustra le varie possibilità.
Scegliamo insalata di pernice e tartare di cervo come entrée per poi passare ad un risotto al paté di foie gras ed infine cinghialino da latte al forno. Il tutto veramente perfetto per bontà, per quantità e presentazione.
Ottimo anche il Chianti classico della cantina Nipozzano.
Dopo doverosa pausa abbiamo terminato con le variazioni al cioccolato: tortino caldo, tortino freddo, mousse e cioccolato fuso, incredibile.

E' chiaro che si è trattato di una serata particolare, ma lo standard del ristorante, curiosando anche gli altri tavoli, è quello descritto. Grande professionalità e concretezza.
Costo 70 euro a testa, ottimo visto la piacevolezza della serata. Lo consiglio vivamente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.