Leggendo le altre recensioni, io e la mia lei deci...

Recensione di del 02/02/2008

Brindo by Orlando

Leggendo le altre recensioni, io e la mia lei decidiamo di provare questo posto a pochi chilometri da casa nostra. Prenotiamo per due alle 21, c'è posto: perfetto! Arriviamo un po' in anticipo ma non c'è problema, ci fanno accomodare subito al nostro tavolo.
Guardandoci intorno ci accorgiamo che l'arredamento è molto essenziale, niente tovaglie sui tavoli ma solo tovagliette, con tavoli e sedie in stile moderno.
Questo, secondo me, stona un po' con il locale che ha pavimenti e pareti rustiche e soffitto con travi in legno a vista, ma questa è solo la mia opinione.
Ci viene consegnato il menu che presenta quattro o cinque scelte per portata spaziando dalla carne al pesce.

Partiamo con due antipasti, per me terrina di fagianella con foie gras, pruge e pan brioche, per lei zuppetta di granaglie e legumi alla toscana con crostini;

Proseguiamo poi con trofiette al pesto leggero e pomodoro fresco per me e tartara di tonno e mozzarella di bufala con pomodorini secchi per lei.
Da bere mezza di acqua naturale e un Fiore di Campo fatto con uve Tocai del 2006.
Attendendo da bere ci guardiamo intorno e ci accorgiamo che il locale è molto piccolo, ci stanno al massimo una trentina di persone.
Ci viene portata l' acqua ed il vino che purtroppo non è aperto al tavolo ma in fondo alla stanza.

Arrivano gli antipasti, la zuppetta è appunto una zuppa di legumi e cereali, con crostini di pane, buona ma niente di eccezionale, la fagianella è presentata amalgamata con il foie gras in una forma a cupola con sotto una marmellata di prugne, a fianco un cucchiaino con delle cipolle caramellate.
Il contrasto di sapori in bocca è notevole, si amalgamano alla perfezione, piatto stupendo.

Dopo un'attesa un po' troppo lunga arrivano gli altri piatti, le trofiette sono molto classiche con pesto e pomodorini Pachino, buone ma senza personalità, la tartara è presentata nel piatto in una forma circolare con la mozzarella ed i pomodori secchi sminuzzati e mescolati con il tonno, il sapore è veramente ottimo.

Per concludere la cena ordino una degustazione di formaggi che viene presentata in un piatto con quattro diversi abbinamenti di marmellate e miele.
Soddisfatti prendiamo un caffè ed una grappa consigliata dal cameriere.
La spesa totale è di 76,50 euro con 20,00 euro di vino.
In conclusione, posto da segnarsi, per cene con amici e di lavoro, sconsiglio cene romantiche, cibo di ottima qualita, servizio più che buono ambiente un po' freddo, comunque ci torno di sicuro.