Volendo cenare in zona Cusago sabato sera mi viene...

Recensione di del 15/09/2007

Brindo by Orlando

Volendo cenare in zona Cusago sabato sera mi viene suggerito questo locale. All'altezza di giovedì prenoto, cosa assolutamente opportuna visto la dimensione del locale ed il numero di esiguo di tavoli a disposizione. Giungiamo al locale per le 20.00. In zona non vi è alcuna difficoltà a reperire parcheggio. Siamo i primi, questo ci permetterà di godere per un po’ di una tranquillità inusitata.
La sala è di modeste dimensioni e questo penalizza un po’ la ricettività e la distanza tra i tavoli che man mano andranno tutti a riempirsi. Il pubblico è perlopiù formato da coppie, il locale non è adatto per tavolate..rumorose. Bene.

Ci viene portata il menù che contempla insieme la carta dei vini.

Le voci del menù sono sei ( classici, paste e zuppe, tartare, crudi di pesce, caldi, dolci ) e per ogni voce vi sono dalle tre alle cinque scelte. Tutte estremamente intriganti. La carta dei vini è ben strutturata senza essere monumentale. Ottima come al solito la possibilità di poter scegliere vino al calice.

Ordiniamo quanto segue:

Terrina di foie gras e prugne con pan brioche, marmellata di sedano e limone (Classici) - 9 euro

Orzo mantecato al profumo d'arancia, seppioline e scamorza fumé (paste e zuppe) - 9 euro

Polipo spadellato al peperoncino su crema di patate e olio Pianogrillo “particella 34” (caldi) - 12,5 euro

Sformatino di funghi porcini e cipolle rosse su fonduta di parmigiano (caldi) - 12,5 euro

Cassata all'italiana con salsa di cioccolata (dolci) - 6,5 euro

Come potete notare già dalla descrizione dei piatti ci troviamo di fronte a una cucina di ricerca che punta sulla qualità piuttosto che su porzioni gargantuesche (ci son poche possibilità di usare l'aggettivo gargantuesco..e vanno utilizzate - Kill Bill vol. 2).

I piatti assaggiati che vi ho menzionato sono stati tutti all'altezza della loro presenza assai curata. Buoni gli accostamenti di gusti, giuste le cotture, buone le materie prime impiegate. Assolutamente positivo il nostro giudizio. Come bevande oltre a dell'acqua minerale ho preso due calici di Ribolla gialla Ronco di Cialla ( 3,5 euro calice ).
Abbiamo concluso con due caffè anch'essi curati fatti con una miscela di moka indiana assai piacevole.

Il conto finale si attesta a 71,5 euro, i due coperti vengono menzionati ma non imputati..bene ! Un rapporto qualità prezzo buono per un locale da segnare in agenda.

Affabile e premuroso il servizio del personale.