Il ristorante si trova proprio di fronte all'osped...

Recensione di del 17/11/2012

Torrismondi

Il ristorante si trova proprio di fronte all'ospedale di Cuneo, quindi l'ambiente esterno non è particolarmente piacevole, ma all'interno l'ambiente è gradevole con pareti e tovaglie sui toni dell'arancione, molto caldi anche se fuori è un novembre uggioso.
Piatti piemontesi classici e rivisitati, davvero ottimi. Abbiamo preso: un vitello in salsa tonnata, delizioso, un tortino di porri con fonduta, i sapori si armonizzavano perfettamente.
Poi mio marito un piatto di ravioli col plin, ed io la ola, che è una zuppa di verdure con fagioli e costine di maiale cotta in forno (ottima ed originale anche questa).
Dulcis in fundo due porzioni (più il bis!) di zabaglione (con moscato e marsala)e pastine di meliga, eseguito espresso davanti ai nostri occhi. Mezza bottiglia di Nebbiolo Ratti 2008 (una certezza). Il tutto condito da gentilezza, simpatia e disponibilità all'illustrazione dei piatti. Sui trenta euro la spesa.
Abbiamo poi acquistato anche delle conserve fatte in casa che si potevano gustare con gli antipasti, le abbiamo prese a scatola chiusa perchè abbiamo visto che i numerosi clienti agli altri tavoli (nonostante fosse un sabato mezzogiorno) mostravano di gradirli molto. In definitiva vivamente consigliato, decisamente meglio di altri locali più famosi a Cuneo.