Venerdì sera siamo andati in questo locale per cen...

Recensione di del 12/09/2008

Osteria del Ponte

Venerdì sera siamo andati in questo locale per cenare. Siamo andati in due.
Le cameriere sono state molto gentili nell'accoglierci; abbiamo scelto un tavolo sulla veranda che si affaccia sul Naviglio. Il tempo di servizio è stato molto breve e le cameriere molto disponibili.

Come antipasto abbiamo preso un assetta di affettati misti in due (consiglio di prenderne una a testa perché contiene solamente due fette di pancetta, coppa, salame, crudo e speck), molto gustosa.

Siamo passati ai primi e abbiamo preso due pappardelle al sugo di agnello con pinoli: molto buono.

Come secondo abbiamo preso una grigliata di carne in due: mezza salamella, tre costine, un pezzo di pollo, una piccola costata, e altri due pezzi di carne che non siamo riusciti a riconoscere; anch'essa molto buona, anche se la costata era un po' troppo al sangue.
Abbiamo accompagnato il tutto con due bottiglie d'acqua.

Come dolce io ho preso un crème caramel e la mia ragazza una torta Sacher, entrambi fatti in casa e molto gustosi.
Infine due caffè e un limoncello. Prezzo totale: 54,90 euro.
Nel complesso si è mangiato bene in un posto molto caratteristico grazie a una griglia sulla quale cucinavano le carni.