Cena del 21/4/07. Siamo arrivati verso le 20:30, l...

Recensione di del 21/04/2007

La Cantina In Collina

Cena del 21/4/07. Siamo arrivati verso le 20:30, la gentile ragazza in sala ci ha comunicato che avremmo atteso un pochino, per l'arrivo di altri commensali. Il locale é carino, con belle vetrate che danno su un cortile affacciato sul Monferrato Alessandrino-Casalese.
Niente menu alla carta, tre gli antipasti partendo con un buon carpaccio di carne cruda con rucola e grana, un più che discreto rotolo di carciofi in sfoglia e delle ottime melanzane leggermente fritte, con formaggio, erbe aromatiche ed accompagnate da peperoni caldi con ripieno di mousse di tonno.

Tre i primi: ottimi gli agnolotti al sugo di carne, così come gli gnocchetti al cavolo bianco, il terzo consisteva in tagliolini alle zucchine (non assaggiato).

Due secondi, un normale roast beef ed un buon pollo alla cacciatora, entrambi con contorno di spinaci e patate.

Ottimi i dolci (7-8 scelte), con possibilità di scegliere il tris; noi abbiamo "colpito" con bunet (ottimo) una buona torta allo zabaione, semifeddo ai mirtilli e sorbetto alla mela, tutti buoni. Per finire Barbera chinato. Il vino che ci ha accompagnati era un discreto Nebbiolo dell'Alessandrino. Servizio cortese, serata piacevole, 60 euro in due.