Cena per festeggiare (anche se in aticipo) il mio ...

Recensione di del 01/07/2011

Osteria del Quinto

Cena per festeggiare (anche se in aticipo) il mio compleanno insieme a mio marito. Il locale lo conosciamo da anni, e ci siamo sempre trovati super bene!
Posto gestito da ragazzi giovani, ma con una cura eccellente sulle materie prime e sulla presentazione dei piatti. Il menu ci viene presentato dal cameriere (unico difetto del ristorante, dal mio punto di vista, non avere il menu scritto). Io prendo un antipasto di mare, composto da carpaccio crudo di tonno e di salmone, carpaccio scottato di branzino e quattro favolosi gamberoni alla piastra e passati in padella con cognac (credo): eccezionali.
Mio marito opta per l'antipasto di terra, un ricco piatto di prosciutto crudo fantastico servito con una giardiniera condita alla perfezione. Passiamo direttamente ai secondi, cosciotto di maiale con patate al forno per mio marito (buono) e filetto al pepe verde sempre con patate per me, la cottura non l'avevo precisata, me lo portano abbastanza al sangue, ma come da perfetta ricetta (si vede che l'hanno fatto riposare), tagliandolo non usciva una goccia di sangue, era tenerissimo! Di vino abbiamo preso una bottiglia di Müller trentino (Cantina Abbazia) perchè avevano finito quello della cantina Hoffstatter(nostro preferito), scelta consigliata dal cameriere e apprezzata.
Niente dolce perchè le porzioni sono molto generose. Due caffè e amaro offerto.
Spesa totale 80 euro.