Servizio deludente a prezzo alto

Recensione di del 18/02/2017

Peperoncino

Prenotiamo in questo ristorante per cena. Arriviamo alle otto e trenta ed il locale è ancora vuoto.

Ordiniamo un filetto di canguro e una costata di bufala, che ci viene detto sia intorno ai 300 grammi (prezzo 6 euro all'etto). Al momento dell ordinazione non ci viene chiesto come preferisco la cottura della carne (il che mi lascia perplessa dato si tratta di steak house). Chiediamo anche info su un giro carne ma ci viene risposto, e cito testualmente: "eh, giro carne vuole dire carne varia alla griglia". (Spiegazione illuminante). Comunque dopo qualche minuto il cameriere ci informa che il filetto di canguro c è a menù ma non in cucina. Poco male. Ripieghiamo su due costate di bufala.

La carne arriva ed è molto buona.

Ordiniamo anche due contorni che però arrivano qualche minuto dopo la bistecca e sono decisamente deludenti.

Terminata la portata decidiamo di prendere un dolce in due chiedendo esplicitamente due forchette. Ci arriva il dolce e la forchetta è una sola. Chiedo gentilmente una seconda posata ma nulla.

Sorpresa al momento del conto (tra l altro chiesto ed aspettato inutilmente al tavolo per venti minuti). 80 Euro. Senza vino eh. Senza caffè, senza amari. Scopriamo dunque che le due costate sono magicamente lievitate da 300 gr a 500. Interessante sviluppo. (Intendiamoci, è ovvio che la bistecca possa essere di 350 gr o di 280 anziché 300. Ma raddoppiare quasi al momento di pagare mi pare ridicolo).

Ora, al di là del conto, troppo salato per ciò che abbiamo gustato, il lato più negativo é stato senza dubbio il servizio. Il cameriere poco preparato, quasi imbarazzante direi. Cordialità inesistente, professionalità scarsa.

Nonostante la carne fosse di qualità, non tornerei più.

Consigliato? No.

Altre recensioni per "Peperoncino"

Una nuova "punta"?

02/06/2014 / Bob