Cena a sorpresa offerta da me alla mia ragazza per...

Recensione di del 12/12/2009

Pata Negra

Cena a sorpresa offerta da me alla mia ragazza per festeggiare il suo compleanno. Da tempo avevamo espresso il desiderio di cenare in un ristorante che cucinasse del buon pesce, e, dopo una ricerca in questo sito, ho optato per questo ristorante spagnolo a due passi dal centro.
Arrivati con mezz’ora di anticipo rispetto all’ora comunicata alla prenotazione, ci accoglie un ambiente ben curato,illuminato e di grande effetto, subito ci fanno accomodare dove più preferiamo (dato che eravamo i primi in assoluto).
Da notare che ci hanno offerto anche un aperitivo (da noi rifiutato, vista la fame che incombeva e la volontà di non “rovinarci” l’appetito).
Veniamo alle portate.

Antipasto per lei: capesante gratinate. Assaggiate anche da me: molto molto buone.
Antipasto per me: antipasto misto di mare (cozze, piccoli pesci fritti con cipolle, polpo e patate, carpaccio di salmone, tonno e spada, tartine con acciughe e un ricciolo di burro). Tutto in piccole quantità (ovviamente), ma devo dire tutto veramente ottimo. Avrei anche potuto continuare la cena con un'altra portata.

Primo piatto per lei: zuppa di pesce misto. A sua detta squisito, molto apprezzata la zuppa poco piccante con pezzetti di pomodoro.
Primo piatto per me: paella di solo pesce al nero di seppia. Anche questo davvero ottimo! Attenzione però, alla fine vi ritroverete le labbra completamente nere.

Per finire due sorbetti: normale quello al limone, davvero particolare e buono quello al mojito.
Il tutto annaffiato con del Pinot grigio da 14,00 euro.
Due note al servizio: la prima scelta per il primo piatto della mia ragazza era caduta sulla zuppa di granchio, ma non era disponibile (potevano anche avvisare prima), mentre per la mia paella mi era stato detto che in genere non viene fatta per una sola porzione, ma dato che non c’era ancora nessuno nel locale avrebbero fatto un’eccezione.
Le porzioni erano abbondanti, tant’è che nessuno dei due ha finito i primi piatti (e fortuna che abbiamo rifiutato l’aperitivo).
Totale: 74,00 euro.
Gli antipasti e i primi piatti erano davvero ottimi ,costavano circa 10.00 ciascuno, trovo molto difficile mangiare del pesce così buono e spendere così poco. Senza dubbio ci ritorneremo.