Il menu valdostano

Recensione di del 14/07/2014

La Padella

Ai margini della zona pedonale, ambiente e servizio tipico da pizzeria. Tovaglie e tovaglioli di carta, tavoli molto vicini. Bella la terrazza che guarda il Bianco e il Chetif. Ampia sala interna anonima, con televisore acceso.

Menu molto vasto sia per le pizze che abbiamo visto servire ben condite e con un buon profumo, sia per il ristorante.

Antipasti della Valle composti da lardo, salumi e formaggi con vari accostamenti (8-12).

Primi: pasta e riso in tanti modi (7-12), compreso il risotto valdostano.

Polenta servita con vari accompagnamenti: funghi, carbonade, capriolo, formaggio, fonduta (11- 12) Secondi solo di carne , dalla salsiccia, al filetto (13-25).

Menu della Valle molto reclamizzato a 26 €: antipasto misto della valle, lardo salumi, formaggi – polenta tergano e polenta valdostana con salsiccia al pomodoro, carbonade (carne di manzo stufata in sugo con cipolle), capriolo in salmi – frittelle valdostane (frittelle ripiene di mele o di marmellata di castagne).

Io ho preso il menu della valle. Bene l’antipasto, accettabile la polenta, acquosi però i condimenti dei tre piatti in umido, appena sufficienti. Buone le frittelle.

Mia moglie ha preso la polenta valdostana servita nel coccio caldo, discreta e una valdostana un po' rivista: una cotolette alla milanese con aggiunta sopra del prosciutto e del formaggio. Piatto decisamente troppo ricco di grassi per poter essere apprezzato.

Con acqua e 1\2 lt di rosso e due Genepy abbiamo speso 64 €.

Escluso il genepy a 4 € il bicchiere, un po’ caro, il resto è nella norma. Locale senza pretese come ho già detto lo stile è più pizzeria che ristorante o trattoria e anche i piatti ne risentono.