Nonostante si consideri un grande ristorante, devo...

Recensione di del 19/08/2006

La Clotze

Nonostante si consideri un grande ristorante, devo rimarcare alcune cose che ne fanno un ristorante normale in tutto tranne che nel prezzo.

Buoni l'assaggio dello chef (un passato) il pane e alcune deliziose palline di mollica di pane fritte. Non ho preso antipasti e sono passato direttamente ai primi.

Essendo in due abbiamo preso i piatti del giorno tagliatelle con il sugo di lepre e con i funghi porcini freschi. Buono quest'ultimo, mentre il sugo di lepre era poco saporito e fatto con pezzi grossi di carne privi di sapore che poco legavano con la pasta.

Secondi: filetto al pepe con gorgonzola, piatto semplice e saporito ma poco nuovo e di realizzazione banale, stinco di vitello, cotto male e poco saporito decisamente una scelta non felice.

Dolci: ottimi sia il tris di budini/creme con crema di latte, creme brulee e bunet.

Ottima carta dei vini

Servizio scarso svolto tra gli altri dalla proprietaria. Singolare sistema di passare gli ordini in cucina, aprendo la porta ed urlando ai cuochi la ordinazioni di ogni singolo tavolo. Inoltre a fine pasto con il conto a qualcuno portava i pasticcini maison ad altri tra cui noi no, forse andrà a simpatia comunque pur annoverando fra i suoi quadri una dedica di Paul Bocuse famoso chef francese, l'insieme non mi è parso di alto livello come il prezzo pagato e l'ambiente danno da pensare!