Avevamo già provato altre volte questo ristorante ...

Recensione di del 07/01/2007

Da Luca

40 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

Avevamo già provato altre volte questo ristorante mangiando in maniera alterna, ma comunque sempre accettabile. Questa volta siamo rimasti ampiamente soddisfatti.

Le porzioni sono molto abbondanti.

Antipasti (da 5,50 a 8 euro): bresaola in carpaccio. Affettato misto, affettato misto con formaggio, salmone affumicato con crostini.

Primi (da 6,50 a 7 euro): penne all'arrabbiata, casoncelli alla bergamasca, crespelle alla valdostana.

Secondi (da 8 a 10 euro): nodino ai ferri, costata ai ferri, pesce spada ai ferri, fritto misto, rane fritte.

Contorni (3 euro): patatine fritte, formaggi misti, insalate.

Dessert (3 euro): torte e dolci, coppa di gelato, lo Sgroppino (gelato o sorbetto al limone, limoncello, spumante, vodka)
Coperto (1,80 euro), acqua minerale grande (1,60 euro), birra alla spina (da 2.50 euro in su).
Vini della casa bianco o rosso sfuso a 5 euro, o in bottiglia a 1o euro; vini a scelta in bottiglia (15 euro). Liquori, amari e distillati (2.50 euro)

Sono disponibili anche 43 tipi di pizza (da 3.50 euro per Marinara a 6.50 euro per Americana – pomodoro, mozzarella patatine fritte - o Atene – pomodoro, mozzarella, peperoni, wurstel, prosciutto cotto). Le pizze sono buonissime: croccanti, abbastanza ricche (ma potete chiedere anche un supplemento a 50 centesimi), forse in assoluto tra le migliori che abbia mai mangiato (comprendendo le pizzerie di Milano), non ci hanno mai deluso anche con accostamenti insoliti e molto validi.

Noi in questa occasione abbiamo preso (due persone):
Una focaccia (offerta) molto buona; due taglieri di salumi di ottima qualità con formaggio; due primi: casoncelli e crespelle; un fritto di pesce (anelli di calamaro e gamberi) croccante, asciutto, abbondante e molto buono, più due capesante gratinate formate da più pezzetti di capesanta (o forse canestrelli, buonissima); un capriolo in salmì (extra menu) molto gradevole e abbondante; due sgroppini buonissimi; due grappe (offerte).

Vino: due bottiglie di Castelmagno 2005 – Pinot Nero vinificato in bianco – Oltrepo Pavese – Sopraleríghe V.F.Q.P.R.D - Cantine Montagna (Broni)

In estate è possibile mangiare all'esterno sotto i gazebo.
Certo un ristorante dove non è il caso di andare apposta, ma comunque valido se siete in zona (magari provenendo anche da Lecco e dintorni) o se volete fare una gita con passeggiata nei boschi vicini (Pertus e altri).

Adiacente (di proprietà del fratello del signor Vittorio) c'è anche un albergo con prezzi contenuti che mi hanno detto accogliente e pulito.
Sempre aperto da Pasqua fino a settembre e nel periodo di Natale; solo dal venerdì alla domenica negli altri periodi (consiglio di telefonare per informarsi).

Totale: 80 euro

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.