Avevamo già provato altre volte questo ristorante ...

Recensione di del 07/01/2007

Da Luca

Avevamo già provato altre volte questo ristorante mangiando in maniera alterna, ma comunque sempre accettabile. Questa volta siamo rimasti ampiamente soddisfatti.

Le porzioni sono molto abbondanti.

Antipasti (da 5,50 a 8 euro): bresaola in carpaccio. Affettato misto, affettato misto con formaggio, salmone affumicato con crostini.

Primi (da 6,50 a 7 euro): penne all'arrabbiata, casoncelli alla bergamasca, crespelle alla valdostana.

Secondi (da 8 a 10 euro): nodino ai ferri, costata ai ferri, pesce spada ai ferri, fritto misto, rane fritte.

Contorni (3 euro): patatine fritte, formaggi misti, insalate.

Dessert (3 euro): torte e dolci, coppa di gelato, lo Sgroppino (gelato o sorbetto al limone, limoncello, spumante, vodka)
Coperto (1,80 euro), acqua minerale grande (1,60 euro), birra alla spina (da 2.50 euro in su).
Vini della casa bianco o rosso sfuso a 5 euro, o in bottiglia a 1o euro; vini a scelta in bottiglia (15 euro). Liquori, amari e distillati (2.50 euro)

Sono disponibili anche 43 tipi di pizza (da 3.50 euro per Marinara a 6.50 euro per Americana – pomodoro, mozzarella patatine fritte - o Atene – pomodoro, mozzarella, peperoni, wurstel, prosciutto cotto). Le pizze sono buonissime: croccanti, abbastanza ricche (ma potete chiedere anche un supplemento a 50 centesimi), forse in assoluto tra le migliori che abbia mai mangiato (comprendendo le pizzerie di Milano), non ci hanno mai deluso anche con accostamenti insoliti e molto validi.

Noi in questa occasione abbiamo preso (due persone):
Una focaccia (offerta) molto buona; due taglieri di salumi di ottima qualità con formaggio; due primi: casoncelli e crespelle; un fritto di pesce (anelli di calamaro e gamberi) croccante, asciutto, abbondante e molto buono, più due capesante gratinate formate da più pezzetti di capesanta (o forse canestrelli, buonissima); un capriolo in salmì (extra menu) molto gradevole e abbondante; due sgroppini buonissimi; due grappe (offerte).

Vino: due bottiglie di Castelmagno 2005 – Pinot Nero vinificato in bianco – Oltrepo Pavese – Sopraleríghe V.F.Q.P.R.D - Cantine Montagna (Broni)

In estate è possibile mangiare all'esterno sotto i gazebo.
Certo un ristorante dove non è il caso di andare apposta, ma comunque valido se siete in zona (magari provenendo anche da Lecco e dintorni) o se volete fare una gita con passeggiata nei boschi vicini (Pertus e altri).

Adiacente (di proprietà del fratello del signor Vittorio) c'è anche un albergo con prezzi contenuti che mi hanno detto accogliente e pulito.
Sempre aperto da Pasqua fino a settembre e nel periodo di Natale; solo dal venerdì alla domenica negli altri periodi (consiglio di telefonare per informarsi).

Totale: 80 euro