Navigando per il sito e inserendo dei filtri nella...

Recensione di del 25/10/2009

Antica Osteria Lungoladda

Navigando per il sito e inserendo dei filtri nella zona di Lodi, con prezzi dai 30 ai 40 euro, ne è uscito fuori un ristorante che ha subito colpito il nostro interesse e abbiamo prenotato a pranzo per otto adulti e tre bambini.
Appena si arriva si avverte già un'idea di tranquillità dovuta al fatto che il ristorante e decentrato rispetto al paese.
All'ingresso veniamo accolti da una simpatica cameriera che ci fa accomodare abbastanza vicino alla porta d'entrata, qualche arricciamento di naso subito smorzato dal tepore del camino. Sui tavoli era già sistemato un enorme tagliere con sopra ogni qualità di salumi, che oltre l'occhio ha subito ripagato anche il palato.

L'antipasto è proseguito con degli ottimi assaggi di cotechino, polenta allo zola, polpettine, salame grigliato e altre ghiottonerie. La nota meno positiva e stata la trippa, che non è piaciuta, ma essendo noi milanesi, penso sia molto difficile superarci.

Passiamo ai primi, che sono arrivati in breve tempo senza lunghe attese; considerando che il ristorante era completamente pieno, non è un dettaglio da tralasciare. Ottimi i ravioli di prosciutto crudo e buono il risotto con salsiccia grigliata.

Arrivati ai secondi, che ogni volta si apprezzano poco per l'enormità di cibi fino a quel momento assaporati, siamo rimasti invece soddisfatti perchè la carne era di ottima qualità, sia per il sapore che per come è stata servita, sempre con i vassoi lasciati in mezzo al tavolo.

Alla fine un discreto assaggio di vari dolci della casa.
Caffè, vino e acqua tutti incluso nel prezzo da considerare ottimo: 32 euro gli adulti e 15 euro i bimbi.
Il risultato finale: un ottimo ristorante sia per qualità sia per il prezzo.
Da segnalare il giardino interno con animali e giochi per i bambini.