Approfittando della 19a Rassegna Gastronomica del ...

Recensione di del 21/10/2007

Antica Osteria Lungoladda

32 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 32 €

Recensione

Approfittando della 19a Rassegna Gastronomica del Lodigiano, ho potuto gustare, secondo una tradizione ormai consolidata della Lungoladda: un ottimo antipasto costituito da salumi al tagliere, delle gustose polpettine, delle ovaline di polenta lodigiana al gorgonzola e il superlativo pipetto rosso di patate con bondiola, oltre che un gustoso ragù di trippa lodigiana alle verdure che, per me che sono un goloso di trippa, è stata un'autentica festa. E' seguito un primo costituito da ravioli di carne al burro fuso e salvia e l'immancabile risotto con la tradizionale raspadura. Come secondo è stato servito un coniglio alla cacciatora con polenta davvero tenero e saporito, oltre che un reale di vitello arricchito da delle patate al forno. Il pranzo si è concluso con un semifreddo meringato, impreziosito da una crema di cioccolato calda. L'ottimo pranzo è stato naturalmente accompagnato da un buon "San Colombano" rosso.
Posso concludere che la Lungoladda, con la sua aria che rievoca un passato nostalgicamente rurale ma al tempo stesso con delle portate che soddisfano tutti i palati, ben si presta sia per pranzi/cene informali, che di lavoro. La squisita e calda accoglienza che la titolare, Sig.ra Margherita, riserva personalmente a tutti gli ospiti già di per sè ricorda le osterie a conduzione famigliare di una volta, dove la presenza discreta del titolare che si preoccupava personalmente che agli ospiti non mancasse nulla, era già una garanzia di un pranzo che sarebbe stato piacevolmente ricordato. E ripetuto quanto prima.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.