Il ristorante si trova sulle rive dell'Adda, nella...

Recensione di del 06/10/2007

Antica Osteria Lungoladda

Il ristorante si trova sulle rive dell'Adda, nella campagna lodigiana. Il bello della location è che si è immersi nella tradizione, nei "vecchi" tempi. Anche il ristorante si presenta arredato come una casa d'altri tempi con tanto di camino.

Eravamo in due persone ed abbiamo scelto il menù della rassegna autunnale. Molti sono i piatti forti e sono soprattutto quelli legati alla tradizione lodigiana.

Abbiamo iniziato con un antipasto a base di salumi, raspadura e polenta al pannerone; ottimi le polpettine ed il pipetto rosso di patate... assolutamente da provare!

I primi: buono il Riso al pannerone provole. Buoni ma leggermente scotti i ravioloni caserecci di carne.

Anche nei secondi è il trionfo del "cibo delle nostre nonne": ottimo coniglio ed un reale di vitello ancor più buono.

Chiusura con un un semifreddo meringato gustoso e ben fatto. Il tutto annaffiato di buon vino della cantine di San Colombano, acqua e caffè.

Consiglio vivamente di provare questo ristorante, la cucina è ottima e la cortesia è di casa. Il prezzo poi, assolutamente equilibrato per il rapporto qualità/prezzo.

In sintesi è un ristorante che io tornerò a frequentare; certo devono piacere i piatti della tradizione lodigiana, piatti strutturati e corposi che non tutti riescono ad apprezzare.
Però...provatelo almento una volta!
Ciao