Ci sono andato per provare il menu della Rassegna ...

Recensione di del 08/12/2006

Antica Osteria Lungoladda

Ci sono andato per provare il menu della Rassegna Lodigiana d'autunno.
Conoscevo già gli altri due ristoranti della Famiglia Scolari, ma per questo era la prima volta.
Che dire, sono rimasto entusiasta di tutto.

Ambiente caldo, accogliente e pulitissimo, servizio impeccabile dei camerieri e la supervisione della Signora Scolari che spesso si accerta che tutto vada bene girando e verificando tra i tavoli.
La cucina è praticamente perfetta, i miei complimenti al cuoco, il risotto cotto al punto giusto, come a casa e le carni saporite, genuine e nostrane come ormai raramente si trovano in giro.
L'ambiente familiare e il cibo semplice e genuino mi hanno fatto tornare indietro di almeno quindici anni, quando andavo a mangiare dalla mia nonna.
Per un paio d'ore sono tornato il ragazzino che alla domenica andava a casa della nonna a mangiare.
Spero che mia mamma non legga questa recensione altrimenti ci resta male ma è davvero cosi!

Un grazie alla Signora Scolari che mi ha permesso di fare un tuffo nel passato, nella cucina sana, genuina e buona che purtroppo oggi difficilmente trovi.
Ora che lo conosco, credetemi, ci tornerò spesso: lo merita.

Ciao Fabrizio