E' la seconda volta che pranzo in questo ristorant...

Recensione di del 03/12/2006

Antica Osteria Lungoladda

31 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 31 €

Recensione

E' la seconda volta che pranzo in questo ristorante, sempre durante la rassegna gastronomica del Lodigiano, e devo dire che anche questa volta mi sono trovato veramente bene.
Ambiente confortevole, personale all'altezza, ampio giardino esterno dove far giocare i bambini ed infine una piccola "fattoria" composta da animali da cortile, molto originale.

Ma veniamo al dunque. Per quanto riguarda gli antipasti è stato servito: raspadura di grano lodigiano con grissini stirati, salame nostrano e cacciatorino d'asino al tagliere, boccia casalinga con il nostro pipetto, medaglioni di polenta con gorgonzola, scodellina di lardo venato lodigiano battuto con crostini di pane (una vera squisitezza) ed infine pesciolini in carpione e polpettine della nonna. Il tutto abbondante e veramente ottimo.

Passiamo ai primi piatti: risotto pannerone, provolone e raspadura di grana tipico lodigiano ed agnolotti freschi ripieni di carne al burro e salvia. Una vera bontà.

Infine, per quanto riguarda i secondi, oca nostrana ripiena, reale di vitello arrosto, porchetta allo spiedo con patate e cipolle al forno il tutto avvolto da una favolosa polenta.

Il tutto è stato innaffiato da un ottimo vino delle colline di San Colombano ed acqua minerale e non ultimo un ottimo tris di dolci composto da: una crostatina, un tortino al cioccolato ed un biscotto della nonna fatto in casa (era una vera delizia).

Che dire di più? Andateci al volo. Non ve ne pentirete!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.