Il locale è in stile agriturismo, circondato dal v...

Recensione di del 01/11/2006

Antica Osteria Lungoladda

31 € Prezzo
10 Cucina
10 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 31 €

Recensione

Il locale è in stile agriturismo, circondato dal verde e con una piccola fattoria di animali, un parco giochi per i bambini, dove poter sostare all'arrivo e potersi godere qualche momento in compagnia prima di cominciare a mangiare!

All'interno è molto accogliente e caloroso, ed è arredato con gran gusto.

Ho avuto il piacere di poter degustare un favoloso menù fisso, preparato appositamente per la Rassegna gastronomica del Lodigiano, a base di alcuni sfiziosissimi antipasti: raspadüra di grana tipica del Lodigiano presentata con dei grissini, un fantastico tagliere con del salame di produzione propria e cacciatorino d'asino, una scodellina di lardo venato lodigiano e del pane tostato, dei pesciolini in carpione, polpettine della nonna veramente squisite e delle tartine di polenta con il gorgonzola.

Siamo passati poi ai primi: un bis composto da risotto con provolone e raspadüra di grana Tipico Lodigiano e degli agnolotti freschi ripieni di carne con burro e salvia. Per arrivare poi ai secondi: polenta con assaggi di oca di produzione del locale ripiena, reale di vitello arrosto e porchetta allo spiedo, il tutto con un ottimo contorno a base di patate agli aromi e cipolle al forno.

Si è arrivati infine ai dolci, un fantastico tris di dolci caserecci gustosi e davvero buoni!

Il menù era comprensivo di bevande, vini, caffè ed eventuali liquori!

Il servizio è davvero splendido, il personale è gentilissimo e molto premuroso, e la padrona di casa è squisita: insomma ci si sente davvero in famiglia!

Ottimo per passare un pranzo in compagnia, mangiando cose buone e genuine e star in compagnia.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.