Abbiamo degustato un ottimo menu fisso rientrante ...

Recensione di del 01/11/2006

Antica Osteria Lungoladda

Abbiamo degustato un ottimo menu fisso rientrante nella "Rassegna della cucina tipica lodigiana".

Il tutto si è aperto con il "biglietto da visita" dell'osteria: salumi al tagliere sia classici che di asino, accompagnati da un'eccellente raspadüra tipica del luogo e pesciolini in carpione dell'Adda con salsine da sogno.

E' seguita una degustazione di tortelli e riso con raspadüra cucinati in modo magistrale e infine patate al forno con arrosto d'anatra.
Il tutto è stato accompagnato e favorito da un ambiente radicalmente rinnovato negli anni (sono cliente da ormai cinque anni e ho visto l'evoluzione di questo posto caratteristico, dovuto all'entusiasmo della Sig.ra Scolari) ma al tempo stesso profondamente radicato nella tradizione e nella storia lodigiana.

In sintesi non c'è che dire: alla Lungoladda ci si trova come in famiglia. L'ambiente è decorosamente rurale, ma il servizio impeccabile e i prezzi alla portata di tutti. E quello che fa il bello dell'ambiente è che la proprietà si assicura personalmente, tavolo per tavolo, che i clienti siano a loro agio e non gli manchi nulla.

Il menu è riportato parzialmente rispetto a quello indicato sul sito della rassegna. ndr