A distanza di un anno ho ritrovato il locale, abbe...

Recensione di del 22/04/2006

Antica Osteria Lungoladda

A distanza di un anno ho ritrovato il locale, abbellito, rinnovato e come sempre arredato con gusto: la conferma di una cortesia e competenza nel gestire il locale.

Ho degustato il menu proposto quale rassegna gastronomica di primavera, che comprende piatti della tradizione lombarda di pianura.

Antipasto.
Si inizia con salame nostrano e in particolare ottimo il cacciatorino d'asino. Le polpette croccanti "fatte dalla Zia Giacomina che si occupa anche dei ravioli" una delizia!
Segnalo le verdure in agrodolce e le tighe sott'aceto, il raviolo fritto con mostarda di Cremona con balsamico.

Primi.
Come primi Risotto mantecato con scaglie di ricotta infornata, mirabilmente cucinato dal giovane e promettente cuoco Stefano, veramente bravo.
Agnolotti di pasta all'uovo ripieni di fave, lumache e menta alla crema di Raspadura.

Secondi.
Tra i secondi Rotolo di coniglio alle verdure dell'orto, Porchetta da latte allo spiedo e Erbe di campo spadellate.

Dessert.
Una vera sorpresa il dolce: Mousse di melanzane in biscotto alla clorofilla e crema di cioccolato al peperoncino.

Il tutto con un sano vino rosso compreso nel prezzo e acque con o senza gas in abbondanza.
Caffè e limoncello offerto dalla gentilissima sig.ra Anna, amabile titolare.