In ambiente rustico, accogliente con in bella vist...

Recensione di del 09/04/2005

Antica Osteria Lungoladda

In ambiente rustico, accogliente con in bella vista un bel camino acceso. In serate come l'attuale non ci sta male. Si è in aperta campagna.

La padrona di casa, molto gentile, ci spega l'iniziativa del "Consorzio Cultura e Bontà" che promuove di far conoscere i prodotti tipici della zona insieme ad altre trattorie.
Sino al 15 maggio il menù è di degustazione, ma non si esclude la libera scelta.
Gli antipasti prevedono vari salumi, tra questi il cacciatorino d'asino e la Muletta casalinga, molto buoni. Ci sono quelli caldi, come la luganega alla griglia con Pipetto rosso (purea di patate con pomodoro e cipolle).
Con salumi, frittate, polpettine, ecc. si degustano circa 8 prodotti.

I primi, risotto al provolone e raspadura e ravioli freschi, questi ultimi sono veramente validi.
Coi secondi interessante spezzatino di vitello cremoso con tris di polenta rustica.

I dolci sono fatti in casa e il semifreddo meringato è delizioso.
Da bere: un buon vino di San Colombano Rosso del Santo e minerale.
Il conto, caffè incluso è € 30,00 a persona.
Il tutto viene servito da una simpaticissima giovane di origine napoletana che ama la nostra polenta!
In conclusione vale la pena ritornarci. Organizzazione, cibi genuini, simpatia e cordialità si sprecano. Merita.