Lunedì di Pasqua... dopo una giornata di perdite d...

Recensione di del 13/04/2008

Alla Busa

Lunedì di Pasqua... dopo una giornata di perdite di tempo, ancora sazio dell'abbuffata pasquale desidero trovare un qualcosa di buono ma non da riempirmi troppo.
Con il fido compagno di merende ci dirigiamo verso questo locale, conosciuto fin da bambino essendo sulla vecchia strada del mare.
Il locale da fuori si presenta molto bene rimodernato, ben tinteggiato, porte automatiche e con un ingresso bar veramente carino. Le note positive finiscono nel momento in cui si entra nella sala ristorante che, credo, abbia almeno quarant’anni di vita.
Comunque la sala si presenta datata, ma curata.
Seduti al tavolino, riceviamo la visita del cameriere che ci declina a voce tutto il menu (nota negativa… esiste anche il menu scritto ma lo portano solo se lo chiedi esplicitamente).

Scegliamo un antipasto caldo misto di mare... buono e con prodotti di qualità.

Saltiamo i primi che sinceramente non ci entusiasmavano più di tanto e passiamo direttamente ai secondi.
Per me un'orata alla griglia, di belle dimensioni, ottima di cottura, veramente deliziosa!
Per il mio commensale una fritturina mista con due moieche (i granchietti senza guscio): delizioso anche questo secondo piatto!
Sui se contorni avrei un appunto... un locale così non può avere solo due contorni: insalata mista e funghi cotti.

Due sorbetti per finire.

Ricapitolo: due antipasti, due secondi, due contorni, due sorbetti e un litro d'acqua per 23,00 € a testa... prezzo più che onesto.
Che dire in generale: ambiente un po’ retrò, si mangia bene e non si spende molto.