ottima cucina tradizionale

Recensione di del 13/04/2013

Locanda del Sole

Anche se all'ingresso nel locale si può avere qualche dubbio, subito si dissolve quando si viene fatti accomodare nella sala da pranzo, che se anche non arredata in modo lussuoso, trasmette il colore di un ambiente familiare.
La cena comincia con un aperitivo accompagnato da crostini di pane, e subito dopo arriva l'antipasto con degli ottimi salumi, grissini con la pancetta e dei crostini di polenta e formaggio; i primi si potevano selezionare tra 5/6 tipi ed in particolare ho ordinato dei ravioli allo stracchino; per il secondo piatto è stato scelto dello stracotto d'asino con polenta; tra i dolci tipici ho scelto un ottima crostata di fichi, la pasta era un po' troppo friabile ma il gusto era ottimo.
Il vino era un ottimo rosso del 2009 ottenuto dalla miscelazione di varie uve. Nel contesto la cena è stata particolarmente gradevole, mi sento di consigliarlo a tutti quelli che cercano una cucina tradizionale di buona qualità.