Posto ottimo per una cena tranquilla, tradizionale...

Recensione di del 04/08/2009

Le Favaglie

Posto ottimo per una cena tranquilla, tradizionale e con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Questa osteria è facilmente raggiungibile e il parcheggio agevole.
Gli interni sono di poche pretese e i tavoli molto vicini gli uni agli altri ma è tutto molto pulito e ordinato. Veniamo accolti da un ragazzo cinese molto gentile, la famiglia che gestisce il locale è effettivamente cinese ma lo chef cucina meglio di molti italiani!
Ordiniamo e tutti i tempi sono perfetti, nè troppa attesa nè troppo poca.
Il menu è semplice ma completo distinto tra piatti di carne e pesce.

Partiamo con un antipasto in due: del semplicissimo prosciutto crudo con ovetti di bufala. Mi stupisco della porzione e chiedo se è effettivamente per uno. Mi viene confermato e partiamo con l'assaggio. La qualità del prosciutto è ottima ed è tagliato sottile come piace a noi.
Accompagnamo la cena con una bottiglia da 0.75 di Chianti. La lista dei vini non è molto ampia ma soddisfacente per una cena semplice ma buona.

Di primo prendiamo un classico risotto alla milanese. Cottura perfetta, sapore delicato. Migliore di tanti provati in ristoranti più blasonati.
Anche in questo caso prendiamo una porzione in due e posso assicurare che è più che sufficiente per sfamare entrambi!

Come secondo prendiamo entrambi il filetto, mio marito alla griglia e io al pepe verde con cottura al sangue. Veniamo accontentati entrambi. La carne è tenera e la cottura al punto giusto.
Siamo sazi e passiamo direttamente al caffè.
Conto totale 65 euro.