Sempre un piacere

Recensione di del 25/03/2017

D'O

60 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 60 €

Recensione

Ogni volta che ci sediamo sui tavoli in legno del nuovo ristorante siamo pronti al viaggio nella cucina Pop, fatta di esaltazione del gusto di ingredienti semplici e poco nobili, a partire dalla pluridecantata cipolla caramellata sempre buonissima, a cui accoppiamo delle coscette di rana arrostite con cubetti di polenta bianca e salsa alla liquirizia un piatto che esalta e rende nobile un ingrediente spesso reso volgare dalla semplice frittura.

Come primo piatto degli gnocchi all'ortica con ricci e schiuma di menta, forse un po' troppo light nel gusto e un piatto sorprendente la pasta ripiena da nord a sud, cinque ravioli rivisitati che sono piccoli scrigni di gusto, si parte dal piemontese plin passando per il tortellino ripieno di brodo, il raviolo abruzzese, il culurgiones e finendo con la cassatina siciliana un raviolo al nero ripieno di crostacei, dal gusto esaltante. Per secondo una fantastica anatra alla "Corneradese" che prende spunto dall'anatra laccata piatto saporito e bilanciato alla perfezione.

Chiudiamo con il dolce un tè bruciato con gelato alla colomba e rabarbaro ed un fresco gelato ai frutti rossi in rete di cioccolato bianco, buoni ma non indimenticabili. Con acqua un bicchiere di nebbiolo e caffè il conto rimane sotto ai centoventi euro veramente onestissimo anche se nel nuovo ristorante un piccolo ritocco ai prezzi c'è stato.

Concludendo, si è difficile a volte impossibile prenotare ma ne vale assolutamente la pena, cucina non per tutti bisogna saper cogliere il gusto e la complessità delle preparazioni e non fermarsi alla sola quantità. Sicuramente il mio ristorante preferito.

Foto della recensione

Altre recensioni per "D'O"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.