Pop is the way

Recensione di del 21/01/2017

D'O

62 € Prezzo
10 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 62 €

Recensione

sicuramente il mio ristorante preferito, ho la fortuna di andarci spesso e ogni volta Davide Oldani ci coccola con piatti sempre diversi, stupendoci con abbinamenti inusuali frutto di grande intuizione e ricerca.

Oggi non siamo riusciti a fare a meno del marchio di fabbrica della cucina pop, la cipolla caramellata, dopo tanti anni non ci ha ancora stancato è sempre buonissima nella sua semplicità, a seguire un risotto con topinambur essiccato e taleggio ghiacciato come sempre Oldani gioca con i contrasti caldo/freddo-morbido/croccante anche in questo caso il "gioco" è vincente, per mia moglie arrivano dei ravioli piastrati interessantissimi.

Arriva poi un piatto molto concettuale l'anguilla laccata al miele con salsa di zafferano e carbonella di pane un piatto dai sapori complessi che si sposano alla perfezione. Il dolce merita un capitolo a se accanto a un Montebianco rivisitato arriva la banana laccata con biscotto al prezzemolo, olive e olio, la dolcezza della banana si fonde con la sapidità dell'oliva e l'olio funge da catalizzatore di gusto un dolce insolito ma buonissimo in stile squisitamente Pop.

Conto come al solito strepitoso centoventicinque euro con acqua bicchiere di vino e caffè. Non finirò mai di consigliare questo ristorante a tutti i gourmet curiosi.

Foto della recensione

Altre recensioni per "D'O"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.