Pop is the way

Recensione di del 21/01/2017

D'O

sicuramente il mio ristorante preferito, ho la fortuna di andarci spesso e ogni volta Davide Oldani ci coccola con piatti sempre diversi, stupendoci con abbinamenti inusuali frutto di grande intuizione e ricerca.

Oggi non siamo riusciti a fare a meno del marchio di fabbrica della cucina pop, la cipolla caramellata, dopo tanti anni non ci ha ancora stancato è sempre buonissima nella sua semplicità, a seguire un risotto con topinambur essiccato e taleggio ghiacciato come sempre Oldani gioca con i contrasti caldo/freddo-morbido/croccante anche in questo caso il "gioco" è vincente, per mia moglie arrivano dei ravioli piastrati interessantissimi.

Arriva poi un piatto molto concettuale l'anguilla laccata al miele con salsa di zafferano e carbonella di pane un piatto dai sapori complessi che si sposano alla perfezione. Il dolce merita un capitolo a se accanto a un Montebianco rivisitato arriva la banana laccata con biscotto al prezzemolo, olive e olio, la dolcezza della banana si fonde con la sapidità dell'oliva e l'olio funge da catalizzatore di gusto un dolce insolito ma buonissimo in stile squisitamente Pop.

Conto come al solito strepitoso centoventicinque euro con acqua bicchiere di vino e caffè. Non finirò mai di consigliare questo ristorante a tutti i gourmet curiosi.

Altre recensioni per "D'O"