Recensione di del 24/02/2018

D'O

59 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 59 €

Recensione

Ancora una volta siamo al D’O, che senza ombra di dubbio ė il nostro ristorante preferito, piatti sempre all’altezza concettualmente complessi ma sempre molto equilibrati. Il locale e tutto lo staff sono sempre molto accoglienti e apprezzo moltissimo che Davide Oldani sia sempre presente in sala.

Il menù è sempre accattivante e oggi ancora più articolato, diviso in tre proposte: Armonia degustazione Esattezza i classici e Semplicità la carta; come sempre sono possibili tutti gli incroci.

Si parte con tre piccole entree interessanti, per antipasto non può mancare la classica e buonissima cipolla caramellata a cui affianchiamo l’uovo affogato in una schiuma di cardi e yogurt che offre un bel contrasto. Come primi un raviolo aperto omaggio al maestro Marchesi ma reinterpretato da Oldani ottimo il contrasto dolce acido e uno strepitoso risotto con cicerchie e trippa di pesce, un piatto complesso dove si vede tutta la mano dello chef, ma lo sappiamo che sui risotti è insuperabile.

Il piatto del giorno però arriva con il secondo,anguilla laccata con vino e cereali piatto concettuale dove i gusti si sposano alla perfezione, un piatto che ricorderò a lungo.

Chiudiamo con i dolci un ottimo baba con gelato e crema di pastinaca e un dolce agli agrumi che ho gradito particolarmente; in chiusura la piccola pasticceria con i caffè. Peccato che la nostra visita sia già finita. È stata come sempre una bella esperienza, allietata infine da un conto che non fa male, con servizio acqua ed un bicchiere di nebbiolo centodiciotto euro un rapporto qualità prezzo unico. Come sempre abbiamo già riprenotato. Straconsigliato.

Foto della recensione

Altre recensioni per "D'O"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.