Dopo tre mesi decidiamo di ritornare a provare que...

Recensione di del 12/12/2006

D'O

Dopo tre mesi decidiamo di ritornare a provare questo blasonato locale.
Niente da dire sulla cortesia del personale. Molto attento e gentile.
Le pietanze sono tutte molto particolari, gli accostamenti degli ingredienti sono veramente originali.
Eravamo in due ed abbiamo ordinato quanto segue.

Un antipasto.
Cipolla caramellata con crema di parmigiano calda e fredda: credo il piatto più buono che ho mangiato!

Due primi.
Gnocchi di zucca in crema di zucca con amaretti: accostamenti non troppo originali ma buoni.
Scialatelli (pasta di grano saraceno tipo pizzoccheri) con pancetta di pesce: piatto molto leggero ma buono.

Un secondo.
Un brasato con verdure: buono ma meglio quello che fa la mia mamma.

La lista prevedeva altri piatti anche tradizionali (ovviamente rivisitati) come ad esempio: la "caseula", il musetto di maiale, zuppa di castagne con pane, lardo, capesante, semola fritta con pesce azzurro, mandorla con uova di seppia.

Due dolci.
Canederli con crema di tè verde (erano delle palline di patate ripiene di mele)e una crema di cioccolato con le spezie.

Da bere: una bottiglia di Marzemino Reserve (20 euro) e minerale.
Il tutto per un totale di 103 euro.

Che dire? Si mangia bene anche se qualche piatto meriterebbe un sapore un po' più deciso.
Dimenticavo: abbiamo tentato di prenotare un tavolo per sei persone dato che dobbiamo portare degli amici che ci tengono molto a provare questo ristorante. Prima data libera? A metà aprile! Mi sembra esagerato.

Altre recensioni per "D'O"