Finalmente dopo tanti anni di cui ne sentivo parla...

Recensione di del 03/10/2010

Cascina Carla

Finalmente dopo tanti anni di cui ne sentivo parlare (nella mia zona è abbastanza conosciuto) ho deciso per il mio compleanno, visto che cadeva di domenica, di andarci a pranzo con tutta la mia famiglia. Abbiamo avuto qualche problema nel trovare il posto, si trova in una strada di campagna poco battuta (attenzione d’inverno con la nebbia non deve essere piacevole), tra Cusago e San Pietro all’Olmo. Piccola insegna esterna, si entra nella classica cascina con ampio cortile e parcheggio, in fondo si trova un ampio recinto con galline, tacchini, oche e altro, in più uno spazio bimbi con qualche gioco.
Il locale è diviso in due costruzioni, posso dire del primo dove ci siamo accomodati: ampio, semplice ma carino, con veranda riscaldata.

Come seduti hanno iniziato a servirci con le portate fisse. Gli antipasti: salumi (abbondanti), vitello tonnato (un po’ scarso), polenta con zola, polenta in umido e ottime verdure pastellate.
I primi sono stati quattro: risotto ai frutti di mare (buono), risotto giallo con salsiccia, troffie al pesto e fagiolini, pasta al sugo.
Di secondo: lo stinco di maiale (anonimo) con annessa carne al taglio, presumo soliti arrosti, e patatine fritte; in un altro piatto la salsiccia in umido con polenta.
Per finire il dessert fatto da un cucchiaio di tiramisù e un pezzettino di crostata.
Buona la qualità degli antipasti e dei primi,mentre i secondi lasciano a desiderare; buona la quantità. Ottimo probabilmente per battesimi, cresime, ecc.
Dimenticavo, ottimo il vino senza etichetta!
Non mi è piaciuto il fatto che non abbiano accettato nè carta di credito, né bancomat, fortunatamente avevo il contante.
Prezzo: € 37 a persona.