Per arrivare alla Cascina Carla si deve uscire dal...

Recensione di del 27/05/2008

Cascina Carla

Per arrivare alla Cascina Carla si deve uscire dalla tangenziale ovest a Settimo milanese e seguire per Cornaredo e poi San Pietro all'Olmo.
Il locale si trova fuori paese in mezzo al bosco e di sera bisogna fare attenzione visto che non è illuminato... insomma, aguzzate la vista.
Il parcheggio è comodo dato che l'azienda agrituristica ha un'ampia aia dove poter posteggiare.

La cena è impostata in modo semplice così come il locale nel suo arredamento ed il personale che vi servirà. Il menu è fisso con acqua e vino della casa a volontà (diversamente si potrà scegliere tra le poche alternative).

Appena seduti cominciano ad arrivare antipasti a go-go: insalata russa deliziosa e abbondante; salame, prosciutto crudo e cotto coppa e mortadella; vitel tonnè buonissimoooooo; verdure grigliate condite con un filo d'olio; frittatine di verdure e qualcosa di sicuro mi sto dimenticando...ahimè !

Come primi arrivano degli gnocchi al pesto e delle tagliatelle al ragù: le porzioni sono un inno alla ciccia ! siamo in 2 ma le portate sono per 4/5 persone e questo per qualsiasi piatto!

Come secondo vedendo che arranchiamo ci chiedono se abbiamo preferenze tra il cavallo di battaglia del locale ossia lo stinco con patate che scelgo io, voto: 10, magistrale; carne alla griglia; arrosto e coniglio con polenta scelto dalla mia compagna.

Per quanto riguarda i dolci sono arrivati in tavola tre assaggi di torta: pera e cioccolato; mele e una torta rustica fatta con farina di polenta.
Il cibo, come potete vedere, è semplice ma se sapete apprazzare piatti genuini e semplici... allora fateci una capatina.