Ci siamo arrivati per caso, conoscevamo la zona ma...

Recensione di del 25/09/2011

Le Terre Rosse

Ci siamo arrivati per caso, conoscevamo la zona ma non il ristorante, che si è rivelato una gradita sorpresa. L'interno si presenta rustico e piacevole, sembra non abbiano un menu à la carte, infatti le portate ci sono state servite senza che noi scegliessimo nulla.
Abbiamo iniziato con degli antipasti tipici: ottima carne cruda, peperoni ripieni di crema al tonno, tartine di melanzana con formaggio ed uno spettacolare fritto misto piemontese con bagnetto verde (praticamente un pranzo completo). I primi: risotto al Raschera e tartufo nero (cotto al punto giusto) ed agnolotti al sugo d'arrosto (fatti in casa). I secondi sono arrivati al carrello: stufato d'asino (buono), straccetti di maiale ai funghi (buono buono) ed arrosto di vitello che però non abbiamo assaggiato. Tutti i piatti erano accompagnati da spinaci al burro e patate al forno. Dolci al carrello: abbiamo diviso una torronata (crema di torrone) solo per gola, ormai eravamo sazi.
Il prezzo (menu fisso): 27 € a testa, con una bottiglia di ottimo Grignolino (9 €).