Venerdi scorso con gli ex compagni di scuola ci si...

Recensione di del 16/10/2009

Le Terre Rosse

Venerdi scorso con gli ex compagni di scuola ci siamo radunati in questo locale del Monferrato per festeggiare 23 anni di fine scuola.
Il locale è molto accogliente e si trova nella piazzetta principale del paese e facile da trovare con un comodo parcheggio adiacente.

Il menu, scelto precedentemente da una ragazza che conosceva bene il locale, è iniziato con un assaggio di fungo fritto impanato e crostino con patè di formaggio e miele.
Gli altri antipasti sono stati in successione: spumone di formaggio con scaglie di tartufo; carne cruda con scaglie di grana; coniglio marinato alle prugne e fagiano spezzettato al forno con rucola; tutti molto buoni, forse il coniglio è stato l'unica portata non molto gradita da tutti.

Come primi abbiamo assaggiato un risotto ai funghi, discreto ma non eccezionale, e agnolottini allo stufato anch'essi discreti ma nulla di eccezionale.

Come secondo è arrivato una carrello comprendente cinghiale in salmì, arrosto di vitello e stufato di manzo accompagnati da patate e carote al forno. Io ho scelto l'arrosto di vitello: molto buono, tenero con le verdurine anch'esse buone.

Per finire, un assaggio di dolce del carrello: torta all'amaretto e pere, ma si potevano scegliere anche un buon tiramisù oppure una torronata.
Oltre al caffè il proprietario ha offerto grappa e limoncino per tutti.
Da bere Bonarda e Barbera dell'Oltrepò oltre che a varie bottiglie d'acqua frizzante e naturale.
Conto di 32 euro a persona per un totale di euro 544,00 essendo stati in 17.
Ristorante nel complesso di buona qualità ma sicuramente da provare il menu alla carta scegliendo personalmente le portate.