Il ristorante si trova nella piazzetta della frazi...

Recensione di del 03/12/2006

Le Terre Rosse

Il ristorante si trova nella piazzetta della frazione S.Maurizio, l'interno e semplice, con pareti di un caldo colore giallo, intonato alle tovaglie.

Il menù, che varia anche a breve distanza di visite, dopo uno stuzzichino a base di crostini con lardo oppure con robiola accompagnati da prosecco, comprendeva antipasti caldi (peperoni in bagna cauda, tortino di porri, robiolina con tartufo nero, lumache in umido) e freddi (salumi monferrini, carne cruda a fettine con tartufo nero, mousse di formaggio e pera); due primi (agnolottini al sugo d'arrosto e risotto al raschera, volendo con aggiunta di tartufo bianco a parte a grattate da 5 € in su); scelta fra tre secondi (stracotto al barbera, stufato di manzo, oca arrosto con verdure a contorno) e dolci a scelta tra bunet, panna cotta, crostata di pere più un altro di cui mi sfugge il ricordo.

Di livello più che elevato, nella loro semplicità, gli antipasti ed i primi, normali i dolci.

Per i vini si può scegliere da una discreta carta: noi abbiamo optato per un Barbera "fermo" dell'azienda Nuova Cappelletta di Vignale (9 €).

Spesa 56 € considerato che uno dei due ha saltato il secondo e l'altro il dolce. Non c'è menu alla carta, il tutto viene elencato al momento dal cameriere di turno al prezzo fisso di 25 € vini esclusi.