Serata alla Via del Borgo

Recensione di del 18/10/2011

Via del Borgo

52 € Prezzo
6 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 52 €

Recensione

Ristorante a Concorezzo inserito in un cortile di case a schiera ristrutturate che probabilmente erano vecchi cascinali. Abbiamo mangiato di primo bigoli cacio e pepe con tonno.

Il piatto consisteva nel classico cacio e pepe con l'aggiunta (posati sopra) di fettine sottili di tonno crudo. Di fatto un abbinamento non molto riuscito con i due sapori nettamente distinti e per la verità anche un po' troppo saporito.

Secondi: una pescatrice al nero di seppia (di fatto era solo un po' scura e senza la presenza nel condimento del nero e tantomeno del suo sapore che personalmente amo molto) su una purea di fave secche (anche questa non straordinaria essendo risultata a mio parere troppo poco setacciata) e un battuto di carne cruda con sfoglie di porcini e gelato al taleggio, di ottima qualità la carne, molto buono anche il gelato, un po' deludenti i funghi (pochi e estremamente sottili).

Per dessert un gelato artigianale e una crema di cachi con marroni e panna montata servita in un bicchiere (semplice, se vogliamo, ma molto buona).

Per finire caffè accompagnato da scorzette candite di arancio e cedro.

Il tutto accompagnato da grissini, sfogliatine e pane di diverso tipo (tutti pregevoli con particolare qualità dei grissini). Concludendo, un po' deludenti i piatti tranne che per la qualità della carne, molto migliori tutti gli "accessori" (pane, dessert, ecc).

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.