Prezzo per persona bevande incluse: 52 €
Recensione
Ristorante a Concorezzo inserito in un cortile di case a schiera ristrutturate che probabilmente erano vecchi cascinali. Abbiamo mangiato di primo bigoli cacio e pepe con tonno.
Il piatto consisteva nel classico cacio e pepe con l'aggiunta (posati sopra) di fettine sottili di tonno crudo. Di fatto un abbinamento non molto riuscito con i due sapori nettamente distinti e per la verità anche un po' troppo saporito.
Secondi: una pescatrice al nero di seppia (di fatto era solo un po' scura e senza la presenza nel condimento del nero e tantomeno del suo sapore che personalmente amo molto) su una purea di fave secche (anche questa non straordinaria essendo risultata a mio parere troppo poco setacciata) e un battuto di carne cruda con sfoglie di porcini e gelato al taleggio, di ottima qualità la carne, molto buono anche il gelato, un po' deludenti i funghi (pochi e estremamente sottili).
Per dessert un gelato artigianale e una crema di cachi con marroni e panna montata servita in un bicchiere (semplice, se vogliamo, ma molto buona).
Per finire caffè accompagnato da scorzette candite di arancio e cedro.
Il tutto accompagnato da grissini, sfogliatine e pane di diverso tipo (tutti pregevoli con particolare qualità dei grissini). Concludendo, un po' deludenti i piatti tranne che per la qualità della carne, molto migliori tutti gli "accessori" (pane, dessert, ecc).
Altre recensioni per "Via del Borgo"

Da tanti anni, periodicamente, ci concediamo una cena in questo ottimo ristorant...

Il locale è situato nel centro del paese, in un angolo molto raccolto e silenzio...

Ero molto curioso di provare questo ristorante sito in Concorezzo un paese a poc...

Siamo stati in diverse altre occasioni e ci siamo sempre trovati molto bene. Com...

Siamo arrivati a Via del Borgo dopo un breve giro in Concorezzo, visto che il po...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.