Il locale è situato nel centro del paese, in un an...

Recensione di del 24/11/2010

Via del Borgo

Il locale è situato nel centro del paese, in un angolo molto raccolto e silenzioso. L'arredamento è molto curato e particolare; anche i bagni mi hanno colpito molto (gli asciugamani sono di cortesia fatti in spugna e usa e getta), con un lavandino in cristallo molto particolare. I tavoli sono apparecchiati molto bene e utilizzano delle stoviglie molto ricercate, con forme anomale e dimensioni bizzarre.
Il personale di sala è un uomo molto gentile ed attento.

Abbiamo iniziato con un antipasto composto da un tortino di funghi con una salsa di formaggio molto delicata e con due polpettine di carne.
Nel centro tavola un paniere ricco di ogni tipo di pane, anche questo molto variegato in forme e sapori.
Come primo piatto ho ordinato i ravioli di zucca con gli amaretti: la porzione non era abbondante ma il sapore era divino.
Il dolce mi ha sorpreso molto e lo consiglierei a tutti, la crème brûlée n.5, ossia cinque vaschette con cinque sapori diversi di crème brûlée (caffè, classica, cannella, tra quelli che ricordo) servite in una sorta di antipastiera lunga e stetta.
Anche il caffè lo servono in modo differente dagli altri ristoranti, accompagnato con dei dolcetti fatti in casa che sono meravigliosi.

Cucina ricercata, particolare, curata.
Ambiente romantico, calmo e elegante. Un ristorante adatto ad una grande occasione pur non essendo sfarzoso o troppo impostato.